Guida al Cashback di Stato di dicembre: fino a 150€ di rimborso, come funziona

TuttoTech.net ECONOMIA

Infatti tale manovra è un extra rispetto al cashback di stato del 2021 ed entrerà in vigore a partire, presumibilmente, dal prossimo 8 dicembre e fino al 31 dicembre 2020.

Video guida al Cashback di Stato di dicembre 2020. Cos’è il Cashback di Stato di dicembre?

Il cashback di stato consiste nel rimborso del 10% per ogni pagamento elettronico effettuato presso esercizi commerciali, per un massimo di 150 euro di cashback per il solo mese di dicembre. (TuttoTech.net)

Se ne è parlato anche su altri media

E non potrebbe essere altrimenti visto che manca meno di una settimana all’inizio del cashback di Natale. L’iniziativa si inserisce in un contesto più ampio di lotta all’evasione fiscale anche attraverso una riduzione dell’uso del contante. (ilGiornale.it)

Solo chi ha compiuto 18 anni e risiede in Italia può ricevere il cashback e l’extra cashback di Natale. Al via l’extra cashback di Natale: dall’8 al 31 dicembre 2020 bastano 10 acquisti con carte di credito, carte di debito, Bancomat e Satispay per avere il 10% di rimborso, fino a 150 euro. (Ipsoa)

Accede al rimborso, per ogni semestre, chi ha effettuato almeno 50 transazioni tramite strumenti di pagamento elettronici. Il rimborso è del 10% dell’ammontare ogni transazione, col limite di 150 euro per ciascuna transazione. (Altalex)

E' in arrivo il programma cashback (al quale si affianca la cosiddetta lotteria degli scontrini) per combattere l'evasione fiscale in un anno già segnato da una prevedibile riduzione dello shopping, anche natalizio. (Trento Today)

Per il cashback di dicembre valgono 10 transazioni con massimo rimborsabile di 15 euro ciascuna: se spendi 250 euro in una transazione, te ne rimborsano sempre e solo 15. Per ciascuna finestra temporale il rimborso massimo è di 150 euro (il 10% di 1500). (GQ Italia)

Partirà l'8 dicembre l'Extra Cashback di Natale e si concluderà il 31 dicembre. Sarà il primo assaggio del piano cashless avviato dal governo e che prevede misure di incentivo ai pagamenti elettronici a partire dal 2021 e che prevede rimborsi fino a 3.450 euro in un anno. (Giornale di Sicilia)