Baltimora, una nave si schianta contro il ponte Francis Scott Key e lo fa crollare: auto in acqua, “almeno 20 dispersi, 2 soccorsi”

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Una grande nave cargo si è schiantata nella notte americana contro un pilone del Francis Scott Key di Baltimora: il ponte ha preso fuoco ed è collassato, provocando la caduta in acqua di alcune auto che lo stavano percorrendo. Sono almeno 20 le persone cadute in acqua, riferiscono i media statunitensi: i soccorritori sono al lavoro per cercare le persone. Il capo dei vigili del fuoco James Wallace ha fatto sapere che due persone sono state salvate. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Si parla del crollo del Francis Scott Key Bridge di Baltimora, il ponte "dell'inno americano", crollato nella notte come fosse un castello di carte dopo essere stato urtato da una nave cargo intorno all'1.30 del mattino. (Liberoquotidiano.it)

Sono subito scattate le operazioni di soccorso con il coinvolgimento della Guardia Costiera e di altre agenzie del Maryland. A Baltimora, negli Stati Uniti d’America, una parte del ponte Francis Scott Key è crollata dopo che una nave cargo ha colpito un pilone. (BlogSicilia.it)

Dopo la collisione la nave si è incendiata ed è affondata, mentre il collasso di una sezione del ponte, lungo 2,6 chilometri, ha fatto precipitare diversi autoveicoli nel fiume Patapsco. Il ponte è crollato facendo finire decine di veicoli in acqua. (Qui News Valdera)

dolore e commozione in tutto il mondo per questa immane tragedia. Alle 6.30 italiane del 26 marzo 2024 il ponte Francis Scott Key di Baltimora è crollato dopo l'urto con la nave portacontainer Dali, provocando diversi morti e dispersi. (CalcioNapoli1926.it)

Tutto è avvenuto verso l’1.30 del mattino negli USA (le 6.30 italiane). Crolla ponte Francis Scott Key a Baltimora: la città statunitense gemellata con Genova (Imperiapost.it)

Due persone sono state tratte in salvo, riferisce la Cnn. A Baltimora, nel Maryland, il Francis Scott Key Bridge, lungo 2,57 chilometri, è crollato dopo la collisione con una nave mercantile battente la bandiera di Singapore. (Open)