A Maida i Carabinieri soccorrono e salvano due specie protette: una “civetta” ed una “tortora orientale dal collare”

A Maida i Carabinieri soccorrono e salvano due specie protette: una “civetta” ed una “tortora orientale dal collare”
Corriere di Lamezia INTERNO

Share Facebook Twitter Stumbleupon LinkedIn Pinterest Maida, nella frazione di Carrà, i Carabinieri hanno soccorso e salvato una “civetta”, rapace notturno, ed una “tortora orientale dal collare”, entrambi i volatili appartengono a “specie protette”. Gli esemplari di piccole dimensioni, in evidente difficoltà, facevano fatica a volare, poiché avevano una delle ali spezzata, si trovavano ai margini della strada rischiando di farsi investire dalle macchine che passavano. (Corriere di Lamezia)

La notizia riportata su altri giornali

“Dalla ore centrali di martedì crescente instabilità con probabili rovesci/temporali, in particolare sulla costa, pianura e pedemontana centro-orientali; significativo rinforzo dei venti da nord-est, anche con raffiche, fino a risultare forti specie su costa e pianura limitrofa“: è quanto segnalano gli esperti Arpav in relazione alla situazione meteo attesa in Veneto nelle prossime ore. (MeteoWeb)

Vento forte, con raffiche che hanno spinto foglie e rami sulle strade, alcuni fulmini e piogge, fortunatamente non intense, oltre alla grandine che ha colpito soprattutto la pedemontana 'imbiancando'.. (Virgilio)

Meteo Venezia: Domani nuvoloso con rovesci e vento, segue variabilità

Nell’analisi delle condizioni meteo previste per la prossima settimana, emerge un quadro variegato, caratterizzato da una successione di giornate in cui il meteo gioca un ruolo chiave nella definizione del paesaggio atmosferico. (Meteo Giornale)