F1, a Miami libere in chiaroscuro per la Ferrari: Leclerc out, Sainz terzo

F1, a Miami libere in chiaroscuro per la Ferrari: Leclerc out, Sainz terzo
ilGiornale.it SPORT

Il weekend delle Rosse inizia in maniera contrastante: il monegasco si gira in testacoda e deve abbandonare le libere mentre lo spagnolo chiude terzo dietro a Verstappen e Piastri. Alle 22.30 le qualifiche per la sprint race (ilGiornale.it)

Su altri media

GP di Miami: Verstappen piglia tutto, il più veloce nelle libere e pole per la Sprint GP di Miami: Verstappen piglia tutto, il più veloce nelle libere e pole per la Sprint (Diretta)

La Red Bull del campione del mondo, che sta vivendo ore particolari con l’ufficializzazione dell’addio dopo due decenni di Adrian Newey alla squadra, chiude la sessione davanti a Oscar Piastri sulla McLaren che ha portato oltreoceano molti aggiornamenti (a differenza di Maranello, che ha preferito rimandare tutte le evoluzioni per Imola). (la Repubblica)

Leclerc in testacoda abbandona sessione (LAPRESSE)

Verstappen cannibale anche a Miami, è sua la pole della Sprint: Leclerc 2° e Sainz 5° con le Ferrari

È tutto pronto per il weekend del GP di Miami di Formula 1. Le qualifiche per la Sprint sono in programma alle 18 di sabato (ora italiana) mentre alle 22 ci saranno le qualifiche. La gara, invece, è in programma alle 22 di domenica 5 maggio. (Punto Informatico)

“La gomma morbida alla fine non ha dato molto grip, era difficile tenere la macchina – spiega il messicano, intervistato nel paddock – Max e Charles hanno fatto un lavoro migliore però anche la McLaren che sembrava essere molto forte è andata in difficoltà. (SPORTFACE.IT)

Secondo Leclerc con la Ferrari, Sainz 5° dietro anche a Perez e ad un super Ricciardo. Mercedes eliminate in Q2. (Fanpage.it)