Diabete, dopo 20 anni di studi scoperta la causa

DiariodelWeb.it SALUTE

MANCHESTER - Potremmo finalmente essere vicini a una cura contro il diabete. Il motivo? La scoperta, fatta dopo 20 anni di lavoro da un team di ricercatori delle Università di Manchester e di Aukland, appena pubblicata sul "Faseb Journal", del meccanismo ... (DiariodelWeb.it)

Ne parlano anche altre testate

Sono i granuli tossici dell'amillina la causa di entrambe le forme di diabete, il tipo 1 a esordio giovanile, e il tipo 2, quella che colpisce prevalentemente gli adulti. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Minuscoli granuli dell'ormone amilina. Il meccanismo sarebbe lo stesso per entrambe le forme della malattia (tipo 1 e tipo 2). (Italiaglobale.it)

Se nel corso della nostra vita, tutte le differenze (religiose, culturali, estetiche) con cui ci è dato di venire a contatto rappresentano un patrimonio utile alla nostra crescita umana e culturale, per quanto riguardo l'ambito medico è vero l'esatto contrario: la ... (Emerge il Futuro)

Sarebbero i minuscoli granuli dell'ormone amilina ad “innescare” l'insieme di patologie che noi chiamiamo diabete, distruggendo le cellule beta del pancreas da cui viene prodotta l'insulina. (Italiaglobale.it)

I risultati del loro studio pubblicati sulla rivista FASEB, mostrano che sia il ... (In dies)

venerdì 29 agosto 2014 11:15. Scoperto il meccanismo molecolare che innesca il diabete, sia di tipo 1 che di ... (Babylonpost)