Pilota Germanwings: non è depressione, ma odio per il mondo

Famiglia Cristiana ESTERI

27/03/2015 Il grande psichiatra esclude che il gesto estremo del pilota, Andreas Lubitz, che ha provocato il disastro aereo possa essere catalogato come depressione: «È più probabile che si tratti di una forma di ritorsione e vendetta contro gli altri, ... (Famiglia Cristiana)

Ne parlano anche altre fonti

Milano, 28 mar. (AdnKronos Salute) - La depressione è "una 'polmonite delle emozioni': svuota il corpo della possibilità di provare qualsiasi sentimento se non colpa, impotenza, negatività". (Focus)

Lo ha reso noto la procura di Duesseldorf.Delicious Digg Facebook Google... (Nuovo Sud)

A riferirlo è stato il procuratore di Dusseldorf, Christoph Kumpa che ha aggiunto: «Non ci sono prove che... Il copilota della Germanwings, Andreas Lubitz, «prima di ottenere il brevetto di volo, era stato sottoposto a sedute di psicoterapia per impulsi suicidi». (La Stampa)

Il pilota «aveva ricevuto cure psichiatriche per tendenze suicide prima di iniziare la sua carriera di pilota» (Corriere della Sera)

(AdnKronos Salute) - La depressione e' "una 'polmonite delle emozioni': svuota il corpo della possibilita' di provare qualsiasi sentimento se non colpa, impotenza, negativita'". Ma nel caso del copilota dell'Airbus 320 della Germanwings ... (Padova News)

Nel..... (La Repubblica)