Sudafrica, scoperta nuova specie di ominide

Homo Naledi, ovvero “uomo delle stelle”, questo il nome per la nuova specie di ominide scoperta nelle caverne del Sudafrica denominate Rising Star, che tradotto significa “stella che sorge”. Un tassello fondamentale alla ricerca mondiale sui nostri ... (Veb)

Ne parlano anche altre fonti

Non un genio, insomma. Appartiene e una specie di ominide finora sconosciuta. (Dottor News)

E' l'Homo Naledi, ed è stato scoperto in Sudafrica. Il ritrovamento è di quelli che fanno cambiare i libri di storia. (Dubidoo)

Homo Naledi, è il nome della specie umana scoperta in una grotta in Sudafrica, a 50 chilometri da Johannesburg. Secondo gli scienziati, si tratta di una specie ancora sconosciuta. (La Stampa)

Città del Capo – Un'importante scoperta è stata fatta nelle caverne del Sud Africa dove sono stati trovati fossili che indicherebbero l'esistenza di una nuova specie umana, l'homo Naledi. (PUPIA)

Damiano Marchi, antropologo dell'Università di Pisa, non se l'aspettava che nella sua carriere arrivasse un «colpaccio» del genere: contribuire alla scoperta una nuova specie umana, l'Homo naledi, in Sudafrica. (Corriere Fiorentino)

E' davvero sensazionale la scoperta che ha fatto la spedizione guidata dal paleontologo Lee Berger in Sud Africa che ha rinvenuto in una caverna i fossili di una nuova specie umana: l'Homo Naledi. (Veb)