Colesterolo LDL: si combatte a tavola con il super-broccolo

GreenStyle SALUTE

Un broccolo speciale potrebbe aiutare a ridurre i livelli di colesterolo LDL. A dimostrarlo è uno studio dell'Institute of Food Research di Norwich, Regno Unito. Il super-broccolo, ribattezzato Beneforte, potrebbe ridurre i livelli di colesterolo LDL, considerati ... (GreenStyle)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La qualità del broccolo, chiamata Beneforte, è stata sviluppata dall'Institute of Food Reasearch di Norwich ed è arricchita con la glucorafanina, una sostanza che, in combinazione con il sulforafano - un altro composto presente in questi ortaggi - regolarizza il ... (Cronache Laiche)

Consumare un nuova varietà di broccoli potrebbe ridurre i livelli di colesterolo LDL, o “cattivo”, nel sangue dal 5 al 7%. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

9 aprile 2015. E' stato coltivato in modo da contenere quantità doppie o triple di un composto alleato della salute. (Panorama)

Alimentarsi con questa nuova varietà di ortaggio, secondo gli autori della ricerca, potrebbe ridurre i livelli di grassi “cattivi” Ldl nel sangue di circa il 6%. E' in arrivo dalla Gran Bretagna un super-broccolo ... (Gazzetta del Sud)

L'Università di Reading ha messo a punto una nuova versione dei broccoli in grado di ridurre i valori di colesterolo nel sangue di circa il 6%; un tipo di broccolo ricco, dalle due alle tre volte in più, di una sostanza naturale chiamata glucorafanina. (Dottor Sport)

Arriva il super-broccolo contro il colesterolo. E' in arrivo dalla Gran Bretagna un super-broccolo ... (Gazzetta del Sud)