Rapporto Unhcr: nel 2015 65,3 milioni di rifugiati. Grandi, 'deve prevalere lo spirito di unità'

Notizie Geopolitiche ESTERI

profughi colonna grande Non è vero che i rifugiati, in fuga da guerre e persecuzioni, pesino perlopiù sui paesi ricchi. Lo ha detto l'Alto commissario dell'Onu per i rifugiati (Unhcr) Filippo Grandi nel suo intervento per la Giornata mondiale del ... (Notizie Geopolitiche)

Ne parlano anche altre testate

Il rapporto annuale Global Trends dell'Alto commissariato delle Nazioni unite per i rifugiati riporta circa 65.3 milioni di persone costrette alla fuga nel 2015. Durante il 2015 guerra e ... (articolo21)

Il numero dei profughi costretti ad abbandonare le proprie case e i propri paesi di origine a causa di conflitti ha raggiunto il più alto livello mai registrato, secondo l'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati. (TPI)

Un numero record secondo il rapporto annuale dell'Unhcr, diffuso nella Giornata mondiale del rifugiato, e in forte aumento ... (askanews)

Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima. Richiedenti asilo arrestati dalla Polizia: vendevano droga a ... (Triesteprima.it)

Il numero di persone fuggite da guerre, persecuzioni e violenze nel mondo ha segnato un record storico di 65,3 milioni a fine 2015, il 9,7% in più rispetto al 2014: lo rivela l'ultimo rapporto dell'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati ... (L'Huffington Post)

Ma non solo. La nostra casa ci rappresenta a 360 gradi, diventa un po’... (Bigodino.it)