Le borse rimangono preoccupate dall'aumento dei contagi Covid

Rai News ECONOMIA

Ad appesantire i listini anche l’inchiesta giornalistica internazionale che denuncia il coinvolgimento di alcune importanti banche mondiali in operazioni di riciclaggio di denaro.

Le borse rimangono preoccupate dall’aumento dei contagi Covid. Condividi. di Marzio Quaglino I mercati sono preoccupati.

L’aumento dei casi di Covid in Europa, ma non solo, e la paura che le attività economiche possano nuovamente rallentare ha portato gli investitori a vendere ieri in modo massiccio un po’ su tutti i mercati. (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Tutte le banche hanno tutte dichiarato di aver rispettato le regole. L’istituto non avrebbe fermato per tempo le transazioni di una truffa con schema Ponzi nel 2013 negli Stati Uniti. (Corriere della Sera)

Dopo il forte calo di ieri, c’è però spazio oggi per un rimbalzo, timido in avvio e via via più sostenuto. Mercati ​ Le borse rimbalzano dopo il tonfo Covid. Condividi. Milano. di Marzio QuaglinoLa preoccupazione per le conseguenze dell’aumento di casi di Covid in Europa, ma non solo, continua a pesare sui mercati. (Rai News)

Sofferente l’industria, da Nel Asa (-16,6% a Oslo) a Roll Royce (-10,8% a Londra). Pesante il comparto auto, da Renault (-7,7%) a Volkswagen (-5,9%), mentre tra i camion trema quella che si era presentata come la Tesla del settore, Nikola (-18% a Wall Street a mercati ancora aperti), col terremoto ai suoi vertici, tirandosi dietro Gm (-5,9% a Wall Street) e Cnh (-8% a Milano), con cui ha delle partnership. (Ticinonews.ch)

Sotto pressione i settori finanziari energia, industriali ma anche i titoli legati al turismo. Francoforte cede il 3,2%, Parigi il 3,22%, Milano il 3,3%. (Ticinonline)

Ha sofferto di parecchie vendite l', che continua gli scambi a 1.893,4 dollari l'oncia. (Teleborsa)

Da Parigi a Milano, da Londra a Francoforte, passando per Wall Street: tutte le principali Borse europee (e non solo) perdono oltre il 3% in un lunedì tra i più neri degli ultimi mesi. Un tracollo "da paura", tra Covid-19 e possibili nuovi confinamenti. (Yahoo Notizie)