Il dollaro torna a recuperare sull'euro - Finanza e Borsa

Investire Oggi ECONOMIA

(GD – www.ftaonline.com)

La sterlina invia segnali di forza con un +0,18% sull’euro e un +0,13% sul dollaro.

Debole in giornata il dollaro australiano.Secondo alcuni osservatori i recuperi relativi della valuta Usa sarebbero da collegare a dati macro positivi negli States a fronte di una crescente preoccupazione per la seconda ondata della pandemia in Europa (con relativi lockdown e impatti economici). (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

.    Fonte Ansa.it – ROMA, 23 SET – L’euro conferma questa mattina la curva discendente intrapresa negli ultimi giorni, scendendo sotto quota 1,17 dollari. (Corriere Quotidiano)

– MILANO, 24 SET – Partenza poco mossa per l’euro sui mercati telematici in avvio della giornata: la moneta unica scambia a 1,165 dollari contro quota 1,166 registrata dopo la chiusura di Wall street di ieri. (Corriere Quotidiano)

– MILANO, 24 SET – Prosegue il calo del prezzo dell’oro sui mercati mondiali, legato soprattutto all’indebolimento del dollaro: il metallo prezioso è a quota 1.853 dollari l’oncia, in calo di circa il 2% rispetto alla chiusura di ieri. (Corriere Quotidiano)

Il dollaro Usa si appresta a concludere la settimana di rialzi più sostenuti dall'inizio di aprile. Questa settimana ha visto protagoniste anche le vendite sul dollaro australiano, che ha perso il 3,5%, riportando la settimana peggiore dal mese di marzo; male anche il dollaro neozelandese (-3% su base settimanale). (Yahoo Finanza)

Sterlina ai minimi da fine luglio contro il biglietto verde, dopo che il premier britannico Boris Johnson ha introdotto nuove restrizioni per fronteggiare l'epidemia. L'euro scambia a 1,1693 dollari, in calo dello 0,1%, dopo il Pmi tedesco che mostra il settore dei servizi in contrazione a fronte di attese per una crescita. (Yahoo Finanza)

Non siamo sui livelli di marzo o aprile ma potremmo avvicinarci" osserva Neil Jones, responsabile per il mercato valutario per Mizuho. Lo spazio di apprezzamento è però limitato dall'avvicinarsi del voto i vertici della Casa Bianca. (Yahoo Finanza)