Nigeria, ancora massacri: Almeno 90 morti in villaggi cristiani

L'Unità ESTERI

Riesplode la violenza nello Stato nigeriano di Plateau: uomini armati hanno attaccato tra sabato e domenica numerosi villaggi cristiani nei pressi di Jos: 90 morti, ucciso leader cristiano (L'Unità)

Se ne è parlato anche su altri media

Circa 50 corpi sarebbero stati trovati bruciati in una chiesa , mentre a Jos ucciso un senatore e il leader della maggioranza parlamentare di Plateau. (Mainfatti.it)

Yemen: kamikaze contro la polizia (La Repubblica)

Nuovo massacro in Nigeria, nello Stato di Plateau. Uccisi anche due rappresentanti politici dello stato del Plateu. (Lettera43)

"Con l'ennesima strage in Nigeria appare sempre più evidente che il governo federale è alle prese con fenomeni di terrorismo, di violenze interetniche e di conflitti sociali soprattutto nello stato di Plateau che non riesce a controllare”... (Prima Pagina News )

Almeno 20 persone sono state uccise e altre decine ferite in un attentato commesso oggi a Sana’a, la capitale dello Yemen, contro l’accademia della polizia.   Misna - Lo riferiscono fonti locali della MISNA e fonti di stampa internazionale secondo cui le vittime sarebbero i cadetti dell’accademia che stavano... (La Perfetta Letizia)

"L'Unione europea riscopra le sue radici culturali e religiose e si impegni con maggior vigore per fermare le stragi di cristiani che si stanno da tempo susseguendo in Nigeria... (Prima Pagina News )