In Lombardia nasce una rete di “welfare agile” grazie all’accordo tra Inps e le 10 Caritas diocesane della regione

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

«Dal primo lockdown, nel marzo 2020 ad oggi, il numero di persone che si è rivolto alla Caritas è più che raddoppiato

Proprio sulla scorta di questa esperienza è nata l’idea di avviare in Lombardia il progetto “Inps x Tutti – Rete Agile di Welfare”.

Nel frattempo, grazie ai volontari del centro di ascolto, ha scoperto di avere diritto al reddito di cittadinanza.

La convenzione è stata sottoscritta oggi dal direttore della Caritas Ambrosiana, Luciano Gualzetti, in qualità di delegato delle Caritas lombarde; il direttore regionale dell’Inps, Giovanni di Monte, e il direttore del Coordinamento metropolitano di Milano, Michele Salomone. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ne parlano anche altri giornali

ENM e Balduina’s potranno quindi svolgere studi per trovare nuovi strumenti di supporto agli individui e alle imprese Microcredito, fondi europei e welfare: ne parla l’associazione Balduina’S. Riceviamo e pubblichiamo. (TerzoBinario.it)

Carmine Scandale, General Manager di Esendex Italia, commenta così le potenzialità del business messaging via mobile:“ I dati parlano chiaro, la messaggistica istantanea via mobile in tutte le sue forme è attualmente tra le migliori soluzioni per la comunicazione business del futuro, e lo sarà sempre di più. (Bitmat)

Olio.org è un portale dedicato all’olio extravergine di oliva italiano d’eccellenza: un’avventura digitale nata e cresciuta nella Provincia di Imperia, ad Arma di Taggia, su iniziativa della Due Metri S.a. (Liguria 24)

Ampia condivisione di vedute è emersa nel corso dell’incontro, tenutosi presso la sede camerale, tra il presidente della Camera di Commercio di Foggia, Damiano Gelsomino, e il presidente dell’associazione Impresa Puglia, Michele D’Alba. (l'Immediato)

Le ricerca svolta con PWC Cosa fa Esendex (StartupItalia)

Si consiglia di allegare già in fase di domanda il Selfi4.0, che può essere effettuato in autonomia accedendo al Cassetto Digitale dell’Imprenditore. Non possono presentare la domanda le imprese a cui sono stati già erogati contributi sul “Bando voucher digitali I4.0” degli anni 2019 e/o 2020. (GenovaToday)