Riforma fiscale. Mazzotta (FI): “Rimettere al centro piccole e medie imprese”

il Paese Nuovo ECONOMIA

Il ceto medio del Paese, le piccole e medie imprese, continuano ad essere vessate dal fisco e da un sistema che non mette nessuno nelle condizioni di crescere e creare valore

“Pace fiscale, riduzione delle tasse, blocco delle cartelle esattoriali e semplificazione – continua il consigliere regionale – sono solo alcuni dei punti centrali della riforma fortemente voluta dal presidente Berlusconi.

“Dobbiamo riaccendere il motore dell’economia dell’Italia: le piccole e medie imprese. (il Paese Nuovo)

Ne parlano anche altre testate

L’analisi evidenzia che il business messaging via mobile è sempre più utilizzato dalle imprese, soprattutto in Italia. (Bitmat)

Si consiglia di allegare già in fase di domanda il Selfi4.0, che può essere effettuato in autonomia accedendo al Cassetto Digitale dell’Imprenditore. Non possono presentare la domanda le imprese a cui sono stati già erogati contributi sul “Bando voucher digitali I4.0” degli anni 2019 e/o 2020. (GenovaToday)

Cosa fa Esendex “La messaggistica istantanea via mobile, in tutte le sue forme, è attualmente tra le migliori soluzioni per la comunicazione business del futuro, e lo sarà sempre di più – commenta Carmine – Le esigenze e le abitudini delle persone stanno cambiando rapidamente e per rimanere al passo con i tempi, le aziende devono essere pronte a rispondere con gli strumenti più adeguati che consentono interazioni immediate, dirette ed efficaci”. (StartupItalia)

Microcredito, fondi europei e welfare: ne parla l’associazione Balduina’S. Riceviamo e pubblichiamo. Balduina’S ed ENM agiranno infatti per creare programmi specifici di microcredito sociale a sostegno di tali soggetti, che potranno essere finanziati attraverso risorse reperite da Balduina’S attraverso fund raising e social crowfunding mirato. (TerzoBinario.it)

Altri mille euro sono previsti per le imprese che presentano progetti green oriented, quelle del turismo e quelle che presentano servizi e prodotti collegati al turismo. Ulteriori informazioni nella pagina dedicata o contattando il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Genova (LaVoceDiGenova.it)

«Siamo convinti – sottolineano ancora Statti, Taccone e Placida – che questa corsa ad “appiattire” le produzioni in nome di una standardizzazione finisca con il danneggiare tutti: produttori e consumatori» 4 min, 49 sec. (Corriere di Lamezia)