Previsioni Prezzo Petrolio Greggio e Gas Naturale: Le Resistenze di Breve Termine sono Vicine - fxempire.it

FX Empire Italy ECONOMIA

Previsioni sul prezzo del petrolio greggio. Il prezzo del petrolio greggio si sta muovendo verso la resistenza intermedia a 83 dollari, che sta limitando il trend rialzista.

In caso di rottura di questo livello di prezzo, con tutta probabilità il petrolio greggio texano avrebbe spazio sufficiente per ritestare i più recenti massimi a 83,7 dollari e poi persino i successivi a 84,2 dollari.

Anche a causa della sua connotazione psicologica, un ulteriore livello di riferimento per il rialzo del petrolio greggio può essere rappresentato dagli 85 dollari. (FX Empire Italy)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Teleborsa) - Prezzi del petrolio pressoché stabili questa mattina, dopo il rally registrato la vigilia, con i mercati rassicurati dalle parole del Presidente della Federal Reserve, Jerome Powell. Il banchiere ha tracciato un quadro positivo per l'economia americana ed ha garantito sostegno con una politica mirata a frenare la minaccia di un'inflazione in continua crescita (Finanza Repubblica)

Il contratto sul WTI scadenza marzo sale dello 0,94% a 80,21 dollari al barile mentre quello di pari scadenza sul Brent scende dello 0,93% a 82,75 dollari al barile. La decisione non ha sorpreso il mercato che si aspettava questo esito. (ilmessaggero.it)

Sul posto è atterrato l’elisoccorso, che ha trasportato la ferita all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, in quanto nell’impatto, la ferita, ha riportato un trauma cranico commotivo, un trauma al torace e un trauma bacino. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il future febbraio sul WTI cede lo 0,41% a 78,58 dollari al barile, mentre la consegna marzo sul Brent perde lo 0,34% a 81,47 dollari. Tra i player del settore, Tenaris arretra dello 0,16% mentre Eni cede lo 0,41% (Finanza Repubblica)

Tuttavia, un ribasso sul time frame trimestrale non potrà verificarsi senza che prima parta un rialzo sui time frame inferiori. Nel caso in cui, poi, si dovesse continuare al ribasso l’obiettivo successivo si trova in area 55 dollari (Proiezioni di Borsa)

Pesanti restrizioni ci sono anche a Tianjin, primo focolaio interno di Omicron (Teleborsa) - Prezzi del petrolio in crescita questa mattina sui mercati asiatici dopo il calo registrato la vigilia. (ilmessaggero.it)