Energia, associazioni chiedono a Ue neutralità tecnologica per decarbonizzazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ECONOMIA

(Adnkronos) - "L’Unione europea deve superare la logica di esclusività in favore di complementarità e sinergia tra i settori energetici". È questa la richiesta avanzata dalle associazioni Proxigas, Assogasliquidi-Federchimica, Ance, Angaisa, Applia Italia, Assotermica e Federcostruzioni nel corso dell’evento “La decarbonizzazione dei consumi domestici: tecnologie multienergy per un futuro sostenibile” che si è tenuto oggi presso l’Aula dei Gruppi parlamentari a Roma (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La direttiva europea sulle case green rischia di rallentare il processo di decarbonizzazione. Il settore immobiliare è un ecosistema complesso, puntare tutto sull’elettrico danneggerebbe le aziende, i consumatori e l’ambiente. (Start Magazine)

Al centro dell'incontro una riflessione sulla transizione energetica secondo la logica della complementarietà con l'obiettivo di costruire un futuro di decarbonizzazione dei consumi che sia sostenibile dal punto di vista anche economico e sociale. (Adnkronos)

COA Viterbo), Eliana Lelli (Pres. Anche così potremo realizzare quella funzione sociale dell’Avvocato che costituisce uno dei nostri grandi valori insieme alla diffusione dei principi del diritto liberale nella società civile”. (Frosinone News)

"Serve approccio inclusivo che garantisca una sostenibilità economica e sociale per decarbonizzazione" 07 giugno 2023 (Il Sole 24 ORE)

Per questo ne discutiamo insieme a tante associazioni di categoria, a testimoniare la necessità di cambiare l'approccio che viene dalla Comissione europea, esclusivo, che punta solo su una sola tecnologia. (Il Sole 24 ORE)

Allo stesso tempo, è un processo fondamentale per attuare una reale transizione energetica. Roma, 8 giu. (Libero Tv )