“Mozione di sfiducia”: il centrodestra prova a far cadere Emiliano. Pd Bari nel caos: via la presidente

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Non ha più i numeri”. Il centrodestra pugliese accusa Michele Emiliano e mette alla prova la maggioranza presentando una mozione di sfiducia al presidente della Regione che sarà presentata entro mercoledì. La mossa di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e La Puglia Domani è stata decisa dopo il rinvio del Consiglio regionale del 23 aprile. Dopo l’uscita del M5s dalla maggioranza in seguito alla bufera giudiziaria che ha investito esponenti della maggioranza, gli addii al gruppo Pd di Michele Mazzarano e Anita Maurodinoia, e le dimissioni del capogruppo di Con, Giuseppe Tupputi, il centrosinistra potrebbe avere numeri risicati in Aula. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Due decisioni che si muovono nella stessa direzione: restituire l’immagine di un’amministrazione capace di rispondere alle inchieste che hanno colpito il centrosinistra. Il presidente Michele Emiliano ha chiesto un passo indietro a tutti i suoi assessori regionali. (Corriere)

Ora Michele Emiliano rischia la débâcle. Che la maggioranza fosse appesa a un filo era ormai chiaro. (La Repubblica)

“Considerata l'attuale situazione politica ho ritenuto opportuno formalizzare le mie dimissioni da assessore, anche nella speranza che questo possa favorire una più rapida soluzione che consenta al Governo regionale di riprendere e continuare a lavorare per il bene dei cittadini pugliesi”. (Quotidiano Sanità)

Le destre approfittano del terremoto che ha sconquassato la Regione Puglia per affondare il colpo. E annunciano, in una conferenza stampa, che in Consiglio regionale presenteranno entro mercoledì una mozione di sfiducia nei confronti del governatore Michele Emiliano (LA NOTIZIA)

Sono tre donne le nuove assessore scelte da Michele Emiliano per il rimpasto di Giunta. (quotidianodipuglia.it)

Un'agonia, così, i gruppi del centrodestra in Consiglio regionale, definiscono l'attività amministrativa della Regione Puglia e per la quale il solo modo per porvi fine sono le dimissioni del Governatore Michele Emiliano . (Leccenews24)