Piaggio fa impazzire i cultori della Vespa: offerta limitata e da urlo, ma bisogna fare in fretta

Il gruppo Piaggio ha deciso di lanciare un’edizione speciale della Vespa, prodotta in edizione limitata. Andiamo a scoprila nei dettagli. Tra i grandi miti del mondo delle due ruote, la Vespa è sicuramente uno dei più apprezzati. Pensate che questa icona italiana è ormai esistente dal lontano 1946, anno nel quale, precisamente il 23 di aprile, il suo progetto fu brevettato da Corradino D’Ascanio, che di mestiere era un ingegnere aeronautico (Motomondiale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Saranno sei i rappresentanti del Vespa Club Rieti a bordo dei propri mezzi d’epoca a prendere parte al raduno mondiale, che si terrà a Pontedera dal 18 al 21 aprile. La manifestazione prevede numerose attività sia turistiche che sportive tra le quali il campionato mondiale di Gimkana che vedrà tra i partecipanti 3 piloti reatini. (Rieti Life)

Si chiama Vespa 140th of Piaggio, sarà prodotta in un numero limitato a un massimo di 140 pezzi e sarà possibile acquistarla soltanto nei quattro giorni del grande raduno mondiale Vespa Word Days 2024, dal 18 al 21 aprile. (inSella)

Sono in arrivo vespisti in rappresentanza di migliaia di Vespa Club (660 solo dall’Italia) così come da paesi come Australia, Canada, Giappone, Stati Uniti, Arabia Saudita, Vietnam, Filippine, Cina, Pakistan, Argentina, Cile, Colombia, Ecuador, Hong Kong, Indonesia, Kuwait e Marocco, oltre che da tutte le nazioni d’Europa. (Ruoteclassiche)

Primo impegnativo appuntamento per il neo eletto presidente del Vespa World Club, l’associazione internazionale dei vespisti, il carpigiano Mauro Calestrini, presidente del Vespa Club Carpi e del Vespa Club Italia. (VOCE.IT)

Giovani e cervelli in fuga: 4,5 miliardi all’anno per istruirli. E poi regaliamo i benefici all’estero L'amata due ruote di casa Piaggio ha fatto già il suo ingresso al reparto di pediatria dell'ospedale Lotti e i piccoli pazienti sono saliti in sella (Qui News Valdera)

Oggi pomeriggio, alla rotatoria del Chiesino, sulla Via Tosco Romagnola all'incrocio con via D'Acquisto, è stata inaugurata l'opera "La Vespa nel mondo". La grande scultura luminosa, installata alla rotatoria del Chiesino sulla Tosco Romagnola, è un omaggio alla due ruote di casa Piaggio (Qui News Valdera)