Terra santa: la Pasqua dei cristiani che non possono oltrepassare il muro

La Perfetta Letizia ESTERI

«A volte credo sia più semplice andare in America che a Gerusalemme. Eppure è lontana soltanto sei miglia da casa nostra». Così Marcelline, una giovane di Betlemme, descrive ad Aiuto alla Chiesa che Soffre le difficoltà di molti cristiani palestinesi che non possono recarsi nei luoghi sacri perché non hanno... (La Perfetta Letizia)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo i media israeliani si tratterebbe di decine di palestinesi, alcuni mascherati, che hanno cominciato a lanciare pietre e ... (ilgiornaleditalia)

La Spianata delle Moschee di Gerusalemme - il Monte del Tempio e 'nobile santuario' dell'ebraismo - è rimasta chiusa dopo una serie di incidenti che hanno spinto le autorità a prendere il provveddimento. (L'Occidentale)

«A volte credo sia più semplice andare in America che a Gerusalemme. Così Marcelline, una giovane di Betlemme, descrive ad Aiuto alla Chiesa che Soffre le difficoltà di molti cristiani palestinesi che non possono recarsi nei luoghi sacri perché non hanno... (Prima Pagina News )

I cristiani nel mondo si preparano alla Pasqua (La Repubblica)

"Le sue visite alla Sinagoga di Roma, ad Auschwitz e al Muro Occidentale del Tempio a Gerusalemme pietre miliari del percorso che egli ha inteso compiere....." (La Repubblica)

14:40 (ANSA) - TEL AVIV - Decine di palestinesi sono rimasti feriti o contusi oggi durante gli incidenti avvenuti con la polizia israeliana sulla Spianata delle Moschee a Gerusalemme. Lo dice l'agenzia palestinese Maan. (Corriere della Sera)