“In tre anni triplicate le tasse sulla casa”

La Stampa ECONOMIA

Tutti i governi promettono di non aumentare le tasse ma poi quasi tutti le aumentano. La casa è uno dei beni più facili da tassare perché è lì, è ben visibile, e non scappa, a differenza di tanti altri beni molto più elusivi. Solo per questo motivo, e non perché ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Se nel 2011 la famosa ICI era costata agli italiani 9 miliardi di euro, nel 2014, il gettito di Imu e Tasi è stato di circa 25 miliardi di euro, quasi il triplo. (Infobuild)

Abbastanza per far reclamare a Confedilizia «una riduzione della morsa fiscale sugli immobili». Chiamala, se vuoi patrimoniale. (businesspeople.it)

ROMA – Un aumento del 178% in tre anni, il gettito passato dai 9 miliardi di euro del 2011 ai 25 del 2014: un crescendo che ha fortemente ridotto i vantaggi dell'investimento immobiliare, avviando un “effetto sfiducia” che il Paese rischia di scontare a lungo. (Blitz quotidiano)

casa_11 Il quotidiano scrive che Confedilizia ha quantificato in un 178% l'aumento del gettito negli ultimi 3 anni sulle proprietà immobiliari. (SoldiOnline.it)

Se la local tax preannunciata nel Documento di economia e finanza – ha dichiarato il Presidente di Confedilizia Giorgio Spaziani Testa - si risolvesse nell'accorpamento di IMU e TASI, senza alcuna riduzione del carico fiscale sugli immobili, vorrebbe dire che ... (Attico.it)

Questa potrebbe essere riservata alle casse.... (La Repubblica)