Tasse triplicate, ecco perché gli investitori fuggono dal mattone

Monitorimmobiliare.it ECONOMIA

Di riordino nell'ottica di un'unica local tax non se ne parlerà fino al 2016, così come indicato nel Def elaborato dal Governo. Fino ad allora non resta che godersi l'attuale imposizione fiscale sul mattone, messo a reddito o meno: una delle più alte d'Europa - a ... (Monitorimmobiliare.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le entrate, per lo Stato, sono passate dai 9 miliardi di euro del 2011 ai 25 del 2014: un crescendo che secondo ... (SoldiOnline.it)

Se nel 2011 la famosa ICI era costata agli italiani 9 miliardi di euro, nel 2014, il gettito di Imu e Tasi è stato di circa 25 miliardi di euro, quasi il triplo. (Infobuild)

Abbastanza per far reclamare a Confedilizia «una riduzione della morsa fiscale sugli immobili». Chiamala, se vuoi patrimoniale. (businesspeople.it)

ROMA – Un aumento del 178% in tre anni, il gettito passato dai 9 miliardi di euro del 2011 ai 25 del 2014: un crescendo che ha fortemente ridotto i vantaggi dell'investimento immobiliare, avviando un “effetto sfiducia” che il Paese rischia di scontare a lungo. (Blitz quotidiano)

Il nuovo tributo dovrebbe unire l'Imu e la Tasi, resta da vedere cosa sarà dell'addizionale comunale Irpef. (La Repubblica)

Se la local tax preannunciata nel Documento di economia e finanza – ha dichiarato il Presidente di Confedilizia Giorgio Spaziani Testa - si risolvesse nell'accorpamento di IMU e TASI, senza alcuna riduzione del carico fiscale sugli immobili, vorrebbe dire che ... (Attico.it)