Giornata contro Aids: troppi adolescenti ancora a rischio

ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà SALUTE

Secondo il Centro di Controllo delle malattie (Ecdc), soltanto in Europa ci sono almeno 122mila persone che non sanno di essere sieropositive. Milioni di persone con HIV ancora non hanno accesso ai trattamenti salva-vita - ha detto Margaret Chan ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Ne parlano anche altre testate

Diritti di rifugiati e migranti: dal rapporto di Amnesty al divieto di tortura Citizen Post - News Blog Negli ultimi decenni centinaia di migliaia di uomini, donne e bambini hanno scelto il territorio europeo come luogo di salvezza, con l’obiettivo di sfuggire a conflitti e violazioni di diritti umani, fame e... (Citizen Post)

Test Hiv fai da te: ora si compra in farmacia! (Adnkronos)

In Olanda, ad Amsterdam, il 1° dicembre scorso – giornata mondiale contro l'AIDS – è sorto un grande ed evocativo monumento che celebra l'impegno nella lotta contro la questa malattia e il virus HIV che la provoca. (Adnkronos)

I progressi fatti fino ad oggi nella lotta all' Aids rischiano di essere vani se saranno fermati e non si investirà ancora nella lotta alla patologia. (AlgheroNewsIt)

Uno strumento utile combattere il fenomeno delle diagnosi tardive da HIV, che in nel nostro Paese conta da 6.500 a 18.000 persone non diagnosticate in tempo. (Adnkronos)

Amnesty International ha pubblicato un dossier intitolato Il grande scandalo dell’olio di palma: violazioni dei diritti umani dietro i marchi più noti, dove si mette sotto accusa il sistema di certificazione dell’olio di palma “sostenibile”, adottato dalla Roundtable on Sustainable Palm Oil (RSPO),... (Il Fatto Alimentare)