Milan-Inter, il pugno di Calabria e la rissa furibonda: minuti di recupero da incubo

Milan-Inter, il pugno di Calabria e la rissa furibonda: minuti di recupero da incubo
Liberoquotidiano.it SPORT

Roberto Tortora 23 aprile 2024 È finita come peggio non si poteva. Per il Milan ovviamente, che ha perso il sesto derby di fila, in casa, ha regalato il ventesimo Scudetto all’Inter, quello della seconda stella e, come se non bastasse, nel finale di partita la squadra ha sfogato male tutto il nervosismo che aveva a fior di pelle dopo una settimana tra le più negative della sua storia. Prima Theo Hernandez si è scagliato contro Denzel Dumfries, al 94’ i due si sono a lungo presi per il collo e i rispettivi compagni di squadra hanno dovuto faticare molto per dividerli. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

VALORE AUMENTATO − Federico Zancan a Sky Sport si esprime così sui nerazzurri: «Dobbiamo capire se l’Inter dovrà operare a delle cessioni come nelle stagioni passate. Per una società che ha fatto una stagione così, potrebbero arrivare delle offerte per i vari Barella, Dimarco, Bastoni, Lautaro Martinez. (Inter-News)

Il finale di Milan-Inter è stato piuttosto incandescente. I rossoneri hanno provato a rimontare i cugini per evitare la festa scudetto ma si sono accesi gli animi. Ci sono infatti stati addirittura tre espulsioni: Theo Hernandez e Dumfries per essersi messi le mani al collo, Calabria per una gomitata allo zigomo di Frattesi. (Milan News 24)

La prima rissa scoppia dopo uno spintone di Theo su Frattesi, che scatena l'ira di Dumfries: i due si mettono le mani al collo, costringendo numerosi giocatori a intervenire per dividerli. Scintille anche nel finale, con Frattesi che cade in area dopo essere stato colpito al volto da Calabria: scatta un'altra rissa con il capitano del Milan che reagisce spingendo Mkhitaryan e sbracciando verso l'armeno davanti a Colombo. (La Gazzetta dello Sport)

Squalifica Theo Hernandez: UFFICIALE la decisione del Giudice Sportivo dopo la rissa con Dumfries in Milan Inter

I vari stop sono stati inflitti dal giudice sportivo di serie A, Gerardo Mastrandrea, ai due milanisti e al nerazzurro espulsi per il parapiglia avvenuti nel finale del derby di lunedì' sera. (Tuttosport)

Alta tensione nel Derby di Milano. Prima le espulsioni di Theo Hernandez e di Dumfries, poi quella di Calabria. La prima rissa scoppia dopo uno spintone di Theo su Frattesi, che scatena l'ira di Dumfries: i due si mettono le mani al collo,... (fcinter1908)

Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo dopo la giornata 33 della Serie A 2023-24. Ufficiale la squalifica di Theo Hernandez IL MOTIVO – per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Undicesima sanzione); per avere inoltre, al 48° del secondo tempo, a giuoco fermo, afferrato all’altezza del collo un calciatore della squadra avversaria strattonandolo (Milan News 24)