Antonio Scurati a Milano al corteo del 25 aprile: "Non sono un eroe"

Antonio Scurati a Milano al corteo del 25 aprile: Non sono un eroe
Sky Tg24 INTERNO

Lo scrittore: "L'unico modo per fugare il fantasma del fascismo è attraversarlo, riconoscere di essere stati fascisti. Credo che l'Italia non abbia mai attraversato il fantasma del fascismo e che quel fantasma abiti ancora il nostro presente in forma ampia e meno appariscente di svastiche e manganelli". Intanto il caso del monologo cancellato in Rai approda in consiglio di amministrazione, in attesa di conoscere le valutazioni sull'istruttoria avviata dai vertici ascolta articolo Antonio Scurati parteciperà al corteo del 25 aprile a Milano (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Ieri, martedì 23 aprile 2024, l’Istituto italiano per l’Industria Culturale – IsICult ha offerto ai lettori del quotidiano online “Key4biz” un assaggio di un dossier relativo ai 72 candidati al Consiglio di Amministrazione della Rai che hanno inviato il proprio curriculum alla Camera dei Deputati e/o al Senato della Repubblica, estrapolando alcuni dati dalle elaborazioni in corso, finalizzate ad una sorta di documento di analisi tecnica comparativa. (Key4biz.it)

Ricordo che tramite il Mef il governo è azionista della Rai. – Le opposizioni chiedono che la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, riferisca in aula alla Camera sul caso Scurati.“Cresce lo sconcerto in Italia e fuori dall’Italia sulla censura a Scurati: chiediamo alla premier Giorgia Meloni e al ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti di riferire alla Camera. (Agenzia askanews)

"Mi pare del tutto evidente che quel che mi era parso di vedere" due anni fa sulla "deriva fascistoide" dell'Italia, "non fascista perché quella non torna più, è già qui" perché "quello che doveva tornare" del fascismo "è già tornato". (Tiscali Notizie)

Sangiuliano "Scurati deve poter esprimere il suo pensiero"

La motivazione è quella di voler attendere l'esito dell'indagine interna. La maggioranza ha votato contro la proposta avanzata da Stefano Graziano (Pd) e sostenuta da tutta l'opposizione. (RaiNews)

Le parole del monologo dello scrittore Antonio Scurati, censurato dalla Rai, risuoneranno domani, Festa della liberazione in alcuni Comuni bresciani, dopo che il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, aveva lanciato l’idea di leggere il monologo dello scrittore in occasione del XXV aprile: non in città, dove la sindaca Laura Castelletti leggerà un proprio scritto, ma ad esempio nella piazza di Borgo San Giacomo, aperta tra il municipio e la chiesa. (Bresciaoggi)

Sangiuliano "Scurati deve poter esprimere il suo pensiero" 23 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)