Toyota regina del mercato auto: il vantaggio su Volkswagen cresce

SmartWorld ECONOMIA

La casa giapponese nel 2021 ha registrato 10.495.548 veicoli commercializzati, mentre Volkswagen si è fermati, a livello di gruppo, a 8.882.000 unità.

Arrivano importanti riconoscimenti per Toyota, il colosso giaponese dell'industria automobilistica, il quale ha appena chiuso un anno molto positivo.

Stando ai numeri di mercato relativi ai veicoli venduti, Toyota si conferma il primo produttore al mondo nel mercato automobilistico. (SmartWorld)

Se ne è parlato anche su altre testate

Meno brillanti i risultati in Europa, area in cui Toyota Motor Group ha venduto poco più di un milione di veicoli con una crescita del 7,1% Nel 2021, le vendite del gruppo Toyota, che includono quelle di Daihatsu Motor e Hino Motors, sono aumentate del 10% a 10,5 milioni di unità per l’anno. (Wall Street Italia)

Il gruppo nipponico ha chiuso il 2021 con una crescita delle vendite del 10.1% rispetto all’anno precedente. Crescita record per Toyota nel 2021. A destare particolare impressione è la crescita registrata da Toyota che è riuscita ad affrontare al meglio l’emergenza dei chip. (MotoriSuMotori)

IL risultato si confronta con le consegne del gruppo Volkswagen di 8,88 milioni di veicoli. Lo rende noto il gruppo giapponese evidenziando di aver "mantenuto la produzione nonostante un anno di turbolenze nella catena di approvvigionamento". (Giornale di Sicilia)

Il 2021 segna il secondo anno consecutivo per Toyota in cima alle vendite globali IL risultato si confronta con le consegne del gruppo Volkswagen di 8,88 milioni di veicoli. (Tiscali.it)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Finanzaonline.com)

Toyota ha mantenuto il posto di casa automobilistica numero uno al mondo nel 2021, avendo venduto 10,5 milioni di veicoli nell’intero anno (+ 0,1%), secondo i dati pubblicati dal gruppo. A dicembre, le vendite globali sono diminuite (-5,5% a livello di gruppo) per il quarto mese consecutivo. (Corriere Adriatico)