Lucca e Pisa, dichiarato lo stato d’emergenza regionale dopo i nubifragi del 21 e 22 luglio

La Prima Pagina INTERNO

Il presidente della Regione Enrico Rossi ha dichiarato lo stato di emergenza regionale per i territori colpiti dal nubifragio che lunedì 21 e martedì 22 luglio si è riversato sulle province di Lucca e Pisa. Le intense precipitazioni hanno provocato…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Su altri media

Pino Daniele si trova purtroppo a dover affrontare una brutta grana con la giustizia, perché il suo locale di Orbetello, in Toscana, è stato sequestrano dalle forze dell’ordine. (Vesuviolive.it)

La Sala operativa della protezione civile regionale sta monitorando la situazione e non si…Continua a leggere → Le principali richieste riguardano scantinati invasi da acqua piovana e strade allagate nella zona ad est nei pressi del Centro Direzionale. (La Prima Pagina)

Silvia Noè (Udc) ha rivolto una interrogazione alla Giunta per sapere se la Regione intenda intervenire ai fini di individuare con Atesir (Agenzia territoriale dell’Emilia-Romagna per i servizi idrici ed i rifiuti) una proposta condivisa con i Comuni interessati che permetta a questi territori di mantenere in... (Bologna 2000)

Nessuna emergenza è stata segnalata ai vigili del fuoco, anche se la vicenda ha creato…Continua a leggere → Poi la situazione è tornata regolare. (La Prima Pagina)

Dopo il violento nubifragio che si è abbattuto nel territorio del comune di Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena, Andrea Leoni (Fi-Pdl) ha rivolto un’interrogazione alla Giunta regionale per sapere se e quali iniziative intenda porre in essere, anche di carattere economico, a favore delle zone... (Bologna 2000)

Gli uffici dell’assessorato all’agricoltura hanno già iniziato le procedure – che proseguiranno anche nei prossimi giorni – per definire…Continua a leggere → (La Prima Pagina)