Addio Jack Ely, mito del rock finito nel mirino dell'Fbi

Il riff di Louie Louie è leggenda del rock: l'Fbi indagò 31 mesi sul brano per scoprire se dietro al testo si celava un messaggio subliminale. Redazione1. mercoledì 29 aprile 2015 10:36. giornaledellospettacolo.globalist.it. Commenta. Jack Ely. Si è spento ... (Italintermedia)

Su altri media

Per altri, come Bruce Springsteen o i Clash, la cover da interpretare sul palco se si voleva essere all'altezza del genere musicale; per l'Fbi paranoica di J. Fu la canzone che segno' la nascita del rock, per alcuni. (Giornale dell'Umbria)

Ma dal '63 è diventato un "classico" interpretato da tutti. commenta ... (il Giornale)

Jack Ely, il musicista statunitense che ha reso famoso il brano Louie Louie, è morto nella sua casa di Redmond, nell'Oregon. La sua morte è stata confermata dal figlio. (Internazionale)

Lo scorso anno, Matthew Vaughn si è divertito a giocare con il genere spionistico e a febbraio abbiamo potuto vederne il risultato quando uscì Kingsman: Secret Service, adattamento della miniseries a fumetti The Secret Service con protagonista Colin Firth e rivelazione al botteghino. (Mister Movie)

Ely è morto per una malattia sconosciuta: lui stesso non sapeva quale fosse. Il rock dice addio a Jack Ely, storica voce dei Kingsman: con la sua band aveva inciso Louie Louie, un oscuro pezzo di Chuck Berry, portandolo al successo nel 1963. (La Bottega di Hamlin)

La musica sarà il fil rouge che guiderà la folla: “nera”, rock, jazz nella Giornata Mondiale Unesco di questo genere, blues, reggae, rap e tutte le forme di espressione (Nove da Firenze)