Vaccino contro il Covid-19: ti spiego le ultime novità!

Mamma Style INTERNO

Vaccino contro il Covid-19 e allattamento: ecco cosa dicono gli esperti!

Secondo un comunicato diffuso dalla SIGO ( Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia) non sembrerebbero esserci degli effetti nocivi del vaccino trasmessi attraverso il latte materno.

Con il vaccino, si vengono a creare gli anticorpi contro il virus che, però, potrebbero essere trasmessi al bambino

La campagna vaccinale sta procedendo bene in Italia e ci sono delle novità che dovresti assolutamente sapere!

Leggi anche: Matrimoni ai tempi del Covid-19: ecco le nuove disposizioni sulla campagna vaccinale che dovresti assolutamente sapere!

(Mamma Style)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La vaccinazione eterologa funziona, io stesso la farò martedì nonostante abbia più di 70 anni. I pediatri e la spiaggia Sul fronte degli over 60 immunizzati 1.284.868 hanno ricevuto almeno una dose e 822.605 ancheil richiamo, quindi i vaccinati più i prenotati sono l’88,7% del totale. (Corriere della Sera)

Lotto 1 (ponente). (GenovaToday)

Le persone totalmente vaccinate, e che hanno completato il ciclo vaccinale, sono 15.286.319 pari al 28,18% della popolazione. Raggiunge quota 45 milioni il numero di dosi di vaccino somministrate in Italia (Gazzetta di Parma)

Alcuni ritengono che vaccinarsi sia una scelta che si fa, un rischio che un ragazzo si assume, che nessuno costringe un diciottenne a vaccinarsi. Anticipare il vaccino per anticipare la ripresa delle abitudini interrotte con la pandemia e il lockdown,. (Il Fatto Quotidiano)

Una quota che è stata già dimezzata: secondo gli ultimi dati, infatti, restano 25mila salernitani a dover completare in questa maniera la vaccinazione. alano i contagi in tutta la provincia di Salerno, s’abbassano pure le persone che dovranno sottoporsi alla vaccinazione “eterologa”. (la Città di Salerno)

BOLLETTINO VACCINAZIONE ANTI-COVID IN VENETO AGGIORNATO AL 18 GIUGNO 2021. La campagna vaccinale procede su due binari: quello delle fasce di età e quello delle categorie. (VeronaSera)