Vaccini Italia, il report: "Più di 530mila al giorno"

Adnkronos INTERNO

Sono 530.289 le dosi di vaccino somministrate in media ogni giorno nell'ultima settimana secondo quanto emerge dai dati del report settimanale vaccini anti-Covid della struttura commissariale all'emergenza Coronavirus.

Ci sono 1.612.460 over 60 che non hanno ancora eseguito la prima dose di vaccino.

Sono in attesa di prima dose 369.651 over 80 e 851.867 persone nella fascia 70-79

Più di mezzo milione di vaccini al giorno in Italia (Adnkronos)

Su altre fonti

«Vaccinarsi è fondamentale — ammonisce il premier Mario Draghi — la scelta peggiore è rinunciarvi o limitarsi alla prima dose. I pediatri e la spiaggia Sul fronte degli over 60 immunizzati 1.284.868 hanno ricevuto almeno una dose e 822.605 ancheil richiamo, quindi i vaccinati più i prenotati sono l’88,7% del totale. (Corriere della Sera)

BOLLETTINO VACCINAZIONE ANTI-COVID IN VENETO AGGIORNATO AL 18 GIUGNO 2021. La campagna vaccinale procede su due binari: quello delle fasce di età e quello delle categorie. (VeronaSera)

Sono “soltanto” 25mila, infatti, i salernitani con meno di 60 anni che completeranno in questo modo l’immunizzazione. alano i contagi in tutta la provincia di Salerno, s’abbassano pure le persone che dovranno sottoporsi alla vaccinazione “eterologa”. (la Città di Salerno)

Alcuni ritengono che vaccinarsi sia una scelta che si fa, un rischio che un ragazzo si assume, che nessuno costringe un diciottenne a vaccinarsi. Anticipare il vaccino per anticipare la ripresa delle abitudini interrotte con la pandemia e il lockdown,. (Il Fatto Quotidiano)

Sul fronte delle regioni le prime due per numero sono Liguria ed Emilia-Romagna (92,8%), l’ultima la Sardegna con l’83,3%. coronavirus. vaccino Le persone totalmente vaccinate, e che hanno completato il ciclo vaccinale, sono 15.286.319 pari al 28,18% della popolazione. (Gazzetta di Parma)

Le prime imprese a partire erano state: per l’area metropolitana di Genova Agenzia Marittime per le Navi, Tim, Fincantieri (nelle tre sedi di Sestri Ponente, Riva Trigoso e Muggiano), Autostrade, Amiu, Pavimental, Consorzio Cociv, Amazon e Leonardo (nelle sedi di Genova e La Spezia), mentre per territorio di levante Termomeccanica Spa, Sanlorenzo Spa, La Spezia Container e Quayside Service (GenovaToday)