“La Libia e il Mediterraneo hanno bisogno di pace”

Corriere del Ticino ESTERI

LA CELLE SAINT-CLOUD (FRANCIA) - Scommessa vinta. Il presidente francese, Emmanuel Macron, afferra le redini della mediazione sulla Libia incassando quello che definisce un accordo "storico" per il futuro del Paese sprofondato nel caos dopo l'intervento promosso sei anni fa dall'ex presidente,… (Corriere del Ticino)

Su altre testate

"L'esclusione dell'Italia dal vertice a Parigi sulla Libia conferma che la nostra autorevolezza e credibilità politica in Europa e' pari a zero. (Corriere Quotidiano)

La prima agenzia per Balcani, Europa Orientale, Medio Oriente, Nord Africa. Attualità, politica, economia, rassegna stampa internazionale. (Agenzia Nova)

Certo, ha una base elettorale... Emmanuel Macron aveva cominciato bene, sia pure per abbandono di campo di avversari infortunati e inadeguatezza dei superstiti. (Santalmassiaschienadritta)

"L'incontro sulla Libia organizzato dalla Francia tra il presidente francese Macron, il primo ministro del governo di Tripoli Fayez Al Sarraj e il generale Khalifa Haftar, segna il totale fallimento della politica estera dell'Italia di Renzi, Alfano e Gentiloni. (Corriere Quotidiano)

Libia, verso accordo Serraj-Haftar: Cessate il fuoco e voto su LaPresse. (LaPresse)

«L'incontro di oggi è di particolare importanza perché avviene all'indomani di quello di Parigi che l'Italia sia augura produca risultati importanti nelle prossime... (Il Messaggero)