Le parole «sindaca» e «ministra» fanno male alle istituzioni. Lo dice l'esperto

Il Secolo d'Italia INTERNO

Non usate parole come “sindaca” e “ministra”, anche se sono entrate nell'uso quotidiano e l'Accademia della Crusca le ha promosse, istituzionalmente sono scorrette. Parola di uno che di istituzionalità ne sa qualcosa: Massimo Sgrelli, per oltre 15 anni ... (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

“Il Comune presenterà un esposto alla Procura perché sembra che dietro questi danneggiamenti così ripetuti ci sia una regia. Sono comportamenti gravissimi da denunciare, si attacca Roma e i suoi cittadini”. (Il Fatto Quotidiano)

(askanews) – “In merito alla sicurezza si tratta di trovare i fondi per perimetrare bene le sedi del Servizio giardini e installare le telecamere. Stiamo cercando le risorse ma bisognerebbe chiedersi perché nessuno lo abbia mai fatto prima”. (askanews)

Superata, e bene, la domenica delle cosiddette maglie gialle (anzi, #magliettegialle visto che si sono viste più in rete che in strada), Virginia Raggi sa benissimo che la foto di un Orfini intento a scopare più terra che rifiuti non le permetterà ... (Intelligonews)

L'annuncio arriva dal pentastellato Daniele Diaco: “Ennesimo attacco al Servizio Giardini: distrutti altri mezzi a Villa Lazzaroni”. In poche settimane numerosi i danneggiamenti a ... (LANOTIZIAgiornale.it)

"Ancora danni ingenti ai nostri mezzi del Servizio Giardini, di nuovo a Villa Lazzaroni - scrive Diaco - È inconcepibile che qualcuno possa pensare di ottenere profitto dal danneggiamento di cose destinate a pubblica utilità e a pubblico servizio". (Alghero News Italy)

- P.IVA 05702990820 Redazione - cell. 19 del 06/10/2006 - Direttore Responsabile: Salvatore Parlagreco - Editore Sicinform s.r.l. (SiciliaInformazioni.com)