Salvini, Macron pericoloso, contrari a nostri soldati in Ucraina

Il Messaggero Veneto ESTERI

"La Lega sarà sempre contraria a mandare anche solo un militare a combattere e morire in Ucraina". Così il ministro delle Infrastrutture e leader della Lega, Matteo Salvini, a margine del sopralluogo tecnico sulla SS 340 Regina variante Tremezzina, a cronisti che gli chiedevano della posizione di Francia e Regno Unito sul conflitto in Ucraina. "Macron - aggiunge - è pericoloso quando dice certe cose ed è un guerrafondaio. (Il Messaggero Veneto)

Su altri giornali

Cosa farebbe l'Italia se l'Ucraina cedesse Intervento diretto dell'Italia in Ucraina? Cosa ha detto Crosetto (Virgilio Notizie)

L'Italia non invierà nostri militari in Ucraina. Il ministro della Difesa Guido Crosetto ribadisce quanto già affermato dal titolare della Farnesina Antonio Tajani. "Abbiamo sempre detto che l'Ucraina andava aiutata in ogni modo possibile, e lo stiamo facendo, ma abbiamo anche sempre escluso un intervento diretto nel conflitto dei nostri militari", ha spiegato Crosetto, dopo i timori di una escalation europea per le parole espresse da Emmanuel Macron e David Cameron. (Il Sole 24 ORE)

«Mai, mai nel mio nome e mai con l'ok della Lega, un solo figlio d'Italia a combattere e a morire in Ucraina. Pensare di mandare i nostri figli a combattere e morire in Ucraina, è folle». (ilmessaggero.it)

Anzi, tutti i commenti convergevano sul fatto che la caduta di Kiev sarebbe stata questione di settimane, al massimo di qualche mese, tanto che Mosca non parlò di guerra, bensì di «operazione speciale di polizia». (ilGiornale.it)

E penso che Macron quando continua a ribadire questa possibilità, commette un errore gravissimo, e sia una persona o in difficoltà o pericolosa. "Mai, mai nel mio nome e mai con l'ok della Lega, un solo figlio d'Italia a combattere e a morire in Ucraina (La Gazzetta del Mezzogiorno)

MILANO. "La Lega sarà sempre contraria a mandare anche solo un militare a combattere e morire in Ucraina". Così il ministro delle Infrastrutture e leader della Lega, Matteo Salvini, a margine del sopralluogo tecnico sulla SS 340 Regina variante Tremezzina, a cronisti che gli chiedevano della posizione di Francia e Regno Unito sul conflitto in Ucraina. (Alto Adige)