Non ci curiamo, colpa della crisi

Famiglia Cristiana SALUTE

09/06/2016 Secondo un'indagine del Censis sono 11 milioni gli italiani che rinunciano o rinviano le cure mediche a causa delle difficoltà economiche. E aumenta il ricorso alla sanità privata. 0 0 0 Invia ad un amico. Riduci carattere Ingrandisci ... (Famiglia Cristiana)

Ne parlano anche altri giornali

Il rapporto annuale del Censis, anticipato oggi in alcune sue parti dalle agenzie di stampa, mostra una situazione di deterioramento del Servizio Sanitario Nazionale. (Il Messaggero)

medico-visita-pressione Roma, 9 giugno 2016 – La ricerca Censis-Rbm, presentata ieri in occasione del Welfare Day, non dice niente di nuovo a chi, come l'Anaao Assomed e le altre organizzazioni sindacali dei Medici e dei dirigenti sanitari, da tempo va ... (insalutenews)

Patrizia Del Pidio. Oggi ... (Investire Oggi)

Le conseguenze dei continui tagli inflitti alla ... (Quotidiano Sanità)

”Ho intenzione di proporre l'inserimento nel mio decreto legislativo sulla nomina dei Direttori Generali delle aziende sanitarie di una norma che imponga di valutare i manager anche in relazione agli obiettivi di riduzione delle liste d'attesa”. (MEDIC@LIVE Magazine)

La possibilità di fruire di servizi sanitari pubblici sempre più costosi e soggetti a liste di attese infinite sta facendo sempre più aumentare la massa di cittadini che rinunciano a prestazioni mediche. (Firenze Post)