Europee, liste presentate, i big candidati: Meloni, Tajani, Schlein, Renzi, Calenda, Vannacci, Sgarbi, Salis, out Salvini e Conte

Il Giornale d'Italia INTERNO

Comincia oggi la campagna elettorale per le Europee. I principali partiti hanno presentato le liste alla Corte d'Appello di Napoli, dando il via a questa tornata che verosimilmente cambierà per sempre l'Europa. Gli ultimi giorni non hanno mancato di riservare colpi di scena. Della candidatura del generale Vannacci con la Lega lo si poteva presumere, nonostante quest'ultimo abbia affermato al Giornale d'Italia come la decisione sia maturata da poco. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

È la grillina Virginia Farruggia, consigliere comunale in carica, l’unica esponente locale al via della corsa per le europee di inizio giugno (si voterà con la forma dell’Election Day insieme alle amministrative). (quotidianodigela.it)

Fratelli d'Italia Anche nella circoscrizione Isole, come in tutte le altre, sarà Giorgia Meloni a guidare la lista di Fratelli d’Italia per le elezioni Europee dell’8 e 9 giugno. Dopo la premier seguono il parlamentare europeo uscente Giuseppe Milazzo, Salvatore Deidda, l’assessore al Turismo della Regione Siciliana Elvira Amata, la parlamentare regionale Giusy Savarino, l’ex assessore regionale alla salute Ruggero Razza, Massimiliano Giammusso e Alessia Scorpo. (Giornale di Sicilia)

Michele Santoro Caterina Chinnici (BlogSicilia.it)

Maddalena Calia Edgardo Edy Bandiera (Tp24)

Si è aperta ufficialmente la campagna elettorale per le elezioni europee in Italia. (CityNow)

Forza Italia ufficializza la lista dei candidati per la circoscrizione Italia centrale - cioè Umbria, Marche, Toscana e Lazio - per le elezioni europee dell'8 e del 9 giugno 2024. Ecco tutti i... (Virgilio)