A Kiev altri Atacms. Ma Zelensky è sotto accusa per gli abusi

A Kiev altri Atacms. Ma Zelensky è sotto accusa per gli abusi
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Sessantuno miliardi di aiuti: dopo il supporto bipartisan ottenuto al Congresso statunitense, gli armamenti arriveranno a Kiev “questa settimana”. Parola del presidente Usa Joe Biden. Altre armi, in segreto, però sono già arrivate: gli Atacms con una gittata da 300 chilometri (capaci di colpire in territorio russo) che l’Ucraina richiedeva da anni, ma non aveva … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Ormai è chiaro che Speaker Mike Johnson abbia scelto da che parte stare. Sono i suoi compagni di partito, certo, e pochi mesi fa sono stati proprio loro ad eleggerlo per una carica che uno sconosciuto deputato della Louisiana mai avrebbe osato anche solo immaginare. (Dario D'Angelo)

(Adnkronos) – Via libera del Congresso Usa al pacchetto di aiuti militari ed economici per l’Ucraina. Il piano da 95 miliardi di dollari, che comprende anche fondi per Israele, Taiwan e un ultimatum a TikTok, è stato approvato al Senato con ampio sostegno bipartisan dopo mesi di stallo nei negoziati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – Subito armi a Kiev. In realtà, come anticipato da Politico e poi confermato dal consigliere per la Sicurezza nazionale della Casa Bianca, Jake Sullivan, gli Stati Uniti hanno già inviato in segreto all’Ucraina i missili a lungo raggio Atacms. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ucraina - Russia, le notizie di oggi in diretta | Esplosioni nella notte a Kharkiv, allarme aereo in altre città

L'amministrazione Biden sta preparando un pacchetto di sostegno militare all'Ucraina "più ampio del normale" che includerà veicoli blindati, pezzi di artiglieria e sistemi di difesa aerea. (Adnkronos)

I russi sono in trappola. Le prime forniture delle armi USA al fronte entro pochi giorni (Liberoquotidiano.it)

Lo riporta `Ukrainska Pravda´, che cita il governatore della regione di Kharkiv, Oleg Sinegubov, e il sindaco della città, Igor Terekhov. Intanto, l'Aeronautica militare ha dichiarato una minaccia missilistica nelle regioni di Kharkiv, Poltava e Dnepropetrovsk. (Corriere della Sera)