Stati Uniti approvano pacchetto di aiuti militari per 95 miliardi di dollari a Ucraina, Israele e Taiwan

Stati Uniti approvano pacchetto di aiuti militari per 95 miliardi di dollari a Ucraina, Israele e Taiwan
Per saperne di più:
Milano Finanza ESTERI

La Camera dei rappresentanti ha ratificato un nuovo pacchetto di aiuti. L'approvazione riflette una solidità bipartisan, con fondi destinati alla sicurezza, al ripristino delle scorte e al supporto umanitario, ma restano interrogativi sulla reazione russa. Nel frattempo il Senato mette al bando TikTok (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – Il voto finale è stato 79-18. Quindici repubblicani hanno votato contro il disegno di legge insieme a tre democratici. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“ Rispetto a questo non è cambiato nulla ”, ha affermato il politico, aggiungendo anche che il tema delle armi a lungo raggio e di potenziali attacchi nelle aree in cui saranno concentrate “ è piuttosto di competenza delle forze armate. (ilGiornale.it)

Paola Simonetti – Città del Vaticano 61 miliardi di dollari in aiuti militari ed economici. Il presidente americano, Joe Biden, ha annunciato che gli Stati Uniti "inizieranno a inviare armi e attrezzature all'Ucraina già in questa settimana". (Vatican News - Italiano)

Gli aiuti Usa aiutano la pace in Ucraina

Giovedì mattina, Capitol Hill. Non è lontano dalla verità. (Dario D'Angelo)

Il piano di aiuti approvato, per complessivi 95 miliardi di dollari, comprende anche fondi per Israele e Taiwan, nonché un vero e proprio ultimatum sulla diffusione di TikTok in Usa, ed ha ricevuto un sostegno schiacciante al Senato (Agenzia askanews)

Joe Biden e Volodymyr Zelensky (Italia Oggi)