Meningite in Toscana: grave un giovane di 22 anni. Era vaccinato

Stadio24.com SALUTE

Firenze, nuovo caso di Meningite: il 22enne colpito era vaccinato Firenze, meningite: ragazzo di 22 anni grave a Ponte a Niccheri. Secondo caso in due giorni in Toscana. Machelli Zaccheo | 01 Febbraio, 2016, 23:24. Si tratta di un ragazzo di 22 anni, ... (Stadio24.com)

Su altri giornali

Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi parlando coi giornalisti sul nuovo caso di meningite C che stavolta ha colpito proprio un ragazzo già vaccinato. (Abruzzo Tv News)

Per quanto le vaccinazioni rappresentino l'unica arma di difesa nei confronti di aggressioni virali e batteriche, il loro livello di copertura non è mai totale e può accadere che un ragazzo di 23 anni si trovi ricoverato in un reparto di terapia ... (Mondo TiVu)

Il giovane, è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale SantA Maria Annunziata ... (News Italiane)

Il vaccino antimeningococcico C è molto efficace nel 90-95% dei casi, tuttavia una piccola parte di soggetti potrebbe non rispondere alla vaccinazione; si tratta dei cosiddetti soggetti non responder. (gonews)

L'Asl precisa che "il giovane si era vaccinato con vaccino antimeningococcico C nel 2008". Sono in corso accertamenti per verificare se la vaccinazione abbia comunque attenuato la virulenza della malattia. (Abruzzo Tv News)

Dalla serata di domenica un ragazzo di 23 anni è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale fiorentino di ponte a Niccheri per un'infezione da meningococco di tipo C. (Intelligonews)