Mercedes Classe G elettrica, ecco la G 580

QN Motori ECONOMIA

La Geländewagen diventa a batterie. Al Salone di Pechino è stata presentata la Mercedes Classe G elettrica, col nome di modello G 580. Una rivoluzione, il nuovo modello è spinto da quattro motori elettrici, uno per ruota, per avere la migliore trazione in ogni condizione. Un passo storico per la Casa della stella a tre punte. La potenza di sistema è di 587 cavalli, la coppia di ben 1.164 Nm. La batteria da 116 kWh permette una autonomia dichiarata di 473 km. (QN Motori)

La notizia riportata su altre testate

Si chiama Mercedes-Benz G 580 e non nasce certo per chi vuole contenere i consumi (il dato combinato è di 30,3-27,7 kWh/100 km…). Ma la versione completamente elettrica dell’icona off-road, del marchio tedesco suscita comunque notevole curiosità, anche per chi (siamo in tanti) non se la potrà permettere. (Vaielettrico.it)

Infatti, sono quattro motori, uno per ogni ruota, a regalarle la potenza combinata di 587 Cv e 1.165 Nm di coppia. Al salone dell’auto di Pechino 2024 debutta in anteprima mondiale la Mercedes Classe G elettrica. (La Gazzetta dello Sport)

Il nuovo Classe G elettrico resta fedele al modello tanto conosciuto, conservando la silhouette spigolosa e tutti gli elementi iconici. (Info Motori)

Mercedes Classe G elettrica (Auto.it)

A 45 anni dal debutto della prima serie, per la Mercedes Classe G si apre un nuovo capitolo: appena aggiornato nel look (qui per saperne di più), nella tecnologia di bordo e nei motori, il modello di ultima generazione della grande 4x4 tedesca ora c’è anche nella versione elettrica G 580. (AlVolante)

Questa la sigla (lunga) scelta per la Classe G elettrica. Debutta in duplice anteprima globale, a Los Angeles e Pechino. (Auto.it)