Nuovo allarme alimentare: additivo al benzene in succhi e caramelle

Palermomania.it SALUTE

Nuovo allarme alimentare in Europa. Ancora una sospetta sofisticazione e, questa volta, per una sostanza usata in moltissimi prodotti di largo consumo: l'acido tartarico. Si tratta di un additivo di origine naturale impiegato nei dentifrici, nei farmaci, nel latte per ... (Palermomania.it)

Ne parlano anche altre fonti

Caramelle e succhi di frutta. Ma anche vino, pane, dolci, marmellata e latte per neonati. (Intelligonews)

Potrebbero contenere acido tartarico sintetico, un sostituto di quello naturale, che sarebbe più economico, ma anche tossico in ... (GreenStyle)

  Coltivare l’orto in poco spazio sul terrazzo è più semplice di quanto si possa pensare. L’attenzione dedicata all’orto è un’attività rilassante e terapeutica. (Bigodino.it)

Si tratta dell'acido tartarico, o meglio della sua versione sintetica e a basso costo proveniente dall'Asia. L'acido tartarico è un additivo ... (HealthDesk)

Un nuovo allarme in arrivo per la tutela dei consumatori? Questa volta l'attenzione si rivolge ad un additivo alimentare. (greenMe.it)

A quanto pare, l'acido tartarico presente in molti di essi (si tratta di una sostanza che fa parte degli additivi naturali), avrebbe iniziato ad essere sostituito da una sostanza ... (Leonardo.it)