Stati Uniti, primo trapianto "biotech" per curare il diabete

Intelligonews SALUTE

Un trapianto "biotech", il primo che riguarda isole pancreatiche. E' stato effettuato dal Diabetes Research Institute (Dri) dell'Università di Miami. L'operazione rappresenta un primo passo verso lo sviluppo di un "mini organo" che imita il ... (Intelligonews)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Questo e' il primo caso in cui le isole sono state trapiantate con tecniche di ingegneria tissutale all'interno di una ... (Stadio24.com)

Ci sono anche 2 ospedali italiani, il Niguarda e il San Raffaele di Milano, nel primo trapianto “biotech” di isole di Langerhans (o pancreatiche). (Consumatrici)

Uno studio che apre le porte alla realizzazione di un mini-organo ingegnerizzato. di Palermomania.it | Articolo inserito il: 29/08/2015 - 02:03 ... (Palermomania.it)

Diabete tipo 1 Grandi speranze nella cura del diabete giovanile. A Miami, negli Usa, è stato ideato un test che permette di curare il diabete mediante il trapianto delle cellule che secernono insulina. (zz7)

L'Università di Miami presso il quale opera il Diabetes Research Institute (Dri) ha sottoposto con successo un paziente al primo trapianto “biotech” al mondo di isole pancreatiche (o isole di Langerhans). (Leonardo.it)

diabete primo ... E' stato eseguito per la prima volta dagli scienziati dell'Università di Miami un trapianto di cellule pancreatiche biotech. (MedicinaLive)