Il difficile cammino dell'accordo mondiale sul clima

Rai News ESTERI

O. Edenhofer, J. Flasbarth, R. K. Pachauri, J. Schuette di Stefano Lamorgese 12 aprile 2014 Dopo la rissa di Copenaghen, nel 2009, quando intorno alle evidenze scientifiche sul riscladamento globale non si riuscì a concordare una strategia politica comune ... (Rai News)

Su altre testate

Cambiamenti climatici: all'orizzonte, entro il 2030, possibile catastrofe 13/04/2014 – Gli esperti di tutto il mondo lanciano un grido di allarme. (Centro Meteo Italiano)

Berlino, (TMNews) - Per fermare il global warming e salvare la Terra l'umanità deve correre ai ripari e con urgenza. (Corriere Nazionale)

Entro il 2050 necessario un taglio almeno del 40%. Emissioni industriali. (Lettera43)

Clima: il V Rapporto IPCC affronta i costi della mitigazione (Rinnovabili.it) – I governi devono agire ora e con coraggio se intendono davvero mantenere il riscaldamento globale sotto controllo. (Rinnovabili)

SPECIALE APRILE – È dal 2009 che il numero degli abitanti in città ha superato quelli delle campagne. E il divario è destinato a salire: nel 2030 le persone che abiteranno in città saranno 5 miliardi, il 61% della popolazione mondiale. (Oggi Scienza)

L'allerta arriva da un nuovo rapporto delle Nazioni Unite, insieme a un'ampia scelta di interventi che richiederanno cooperazione a livello ... (National Geographic Italia)