Crew Dragon ha attraccato alla Stazione spaziale internazionale: il momento dell'aggancio

Ma come per il lancio e l'entrata in orbita di ieri, l'evento epocale che ha segnato il ritorno dell'America nello spazio con un lancio dal suolo statunitense con una capsula made in Usa, è filato tutto liscio.

A bordo gli astronauti Bob Behnken e Douglas Hurley hanno assistito pronti a prendere il comando in caso di problemi.

Published on May 31, 2020. Con una manovra da manuale, gestita però in totale autonomia dal computer di bordo, la capsula Crew Dragon ha attraccato alla Stazione spaziale internazionale. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Aperto il portello della Crew Dragon: astronauti salgono a bordo della Stazione spaziale internazionale in riproduzione. Gli astronauti Bob Behnken e Douglas Hurley sono entrati nella Stazione spaziale internazionale. (la Repubblica)

Il profilo Twitter della "Space X" ha fatto sentire le voci dei due astronauti con delle immagini a dir poco favolose della terra. Partito dal Kennedy Space Center in Florida la capsula di Elon Musk, con una manovra automatica ha agganciato la stazione internazionale allle ore 16.16. (AreaNapoli.it)

SpaceX, aperto il portellone della Crew Dragon dopo l'attracco all'ISS. EMBED. . . (Agenzia Vista) Usa, 31 maggio 2020 Dopo l'attracco con la stazione spaziale orbitante, è stato aperto il portellone per permettere agli astronauti della Crew Dragon di raggiungere la stazione. (Il Messaggero)

Leggi. Non ci resta che armarci di pazienza e precisione e provare l'ISS Docking Simulator, non sia mai capitasse l'occasione nella realtà. (Fantascienza.com)

Il veicolo costruito dall'azienda di Elon Musk è stato il primo di un privato a portare degli astronauti a destinazione sulla stazione orbitale. La capsula Crew Dragon della SpaceX si era agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale con un leggero anticipo. (Il Giornale di Vicenza)

Un momento storico, perchè segna nuove possibilità di colonizzazione dello spazio, ed è la prima volta che una navetta “privata” raggiunge la stazione spaziale; il Crew Dragon è infatti della Space X, la società del miliardario americana Elon Musk, fondatore della Tesla, l’azienda che ha rivoluzionato il mondo delle auto elettriche. (ilSaronno)