Crew Dragon: l’attracco alla ISS come e dove seguirlo in diretta

Lega Nerd ECONOMIA

Dopo l’attracco e una serie di passaggi necessari per la corretta pressurizzazione i due astronauti, Doug Hurley e Bob Behnken entreranno nella Stazione Spaziale Internazionale.

Crew Dragon eseguirà una serie di manovre per avvicinarsi gradualmente e attraccare autonomamente alla Stazione Spaziale Internazionale oggi domenica 31 maggio, alle 16:29, circa, ora italiana (10:29 circa EDT).

Gli eventi cruciali di questa missione ancora non sono terminati, oggi pomeriggio si assisterà ad un altro avvenimento fondamentale per SpaceX quando la Crew Dragon attraccherà alla Stazione Spaziale Internazionale. (Lega Nerd)

Se ne è parlato anche su altri media

La capsula Crew Dragon della SpaceX si era agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale con un leggero anticipo. Al comando della Crew Dragon c’è Doug Hurley, mentre Bob Behnken ha il ruolo di pilota . (Il Giornale di Vicenza)

Anche il club azzurro condivide sui social questo storico momento. Il lancio del razzo di costruzione della Space X di Elon Musk SpaceX Falcon 9 è riuscito con successo. (AreaNapoli.it)

Elon Musk con la sua SpaceX ce l'ha fatta di nuovo e si porta a casa l'ennesimo primato facendo diventare la Dragon 2 la prima capsula sviluppata e prodotta da un'azienda privata in modo totalmente autonomo a portare degli astronauti fino alla Stazione Spaziale Internazionale. (Fantascienza.com)

Un momento storico, perchè segna nuove possibilità di colonizzazione dello spazio, ed è la prima volta che una navetta “privata” raggiunge la stazione spaziale; il Crew Dragon è infatti della Space X, la società del miliardario americana Elon Musk, fondatore della Tesla, l’azienda che ha rivoluzionato il mondo delle auto elettriche. (ilSaronno)

"È un momento incredibile per essere alla Nasa - erano state le prime parole del comandante della Crew Dragon, Doug Hurley appena dopo l'aggancio, con i nuovi veicoli "che ci porteranno sulla Luna e Marte". (la Repubblica)

Fonte Nasa Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)