Vaccini, stop in Puglia a chi si presenta senza prenotazione

Qui Mesagne INTERNO

Chi non ha già aderito alla campagna “La Puglia ti vaccina” dovrà attendere le nuove forniture di fiale Pfizer, Moderna e AstraZeneca in arrivo con buona probabilità mercoledì.

Posso solo dirvi che dopo ogni singolo episodio tutti si sono rimessi al lavoro, senza sosta, per migliorare l’organizzazione ed evitare che quei disagi si ripetessero

A comunicarlo è la Regione Puglia.

Vaccini, scorte terminate in Puglia: stop somministrazioni ai cittadini che si presentano negli hub vaccinali senza prenotazione. (Qui Mesagne)

La notizia riportata su altre testate

Bisogna anche mediare tra il grande desiderio di riaprire con gli aspetti di sicurezza sanitaria, che sono tutt’ora presenti. Comunque dobbiamo riaprire in sicurezza, lo dico anche da medico, perché non pensiamo di essere completamente fuori. (LaPresse)

Tornano ad aumentare i casi in Puglia dopo il leggero calo registrato nelle precedenti settimane. La nostra regione, negli ultimi 7 giorni, ha totalizzato 9701 casi rispetto ai 9335 contagi dal 5 all’11 aprile, per un aumento pari al +3,9%. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Vaccinazioni: domani solo per i soggetti prenotati appartenenti alla fascia d’età tra i 79 e i 60. Secondo la circolare della ASL del 18 aprile 2021 infatti NON POTRANNO ESSERE VACCINATI CITTADINI SENZA PRENOTAZIONE e caregiver, familiari conviventi o tutori di disabili gravi ai sensi della Legge 104, articolo 3, comma 3 (AcquavivaLive.it)

Grande affluenza al drive through presso il centro commerciale all’ingresso del capoluogo dove, fino alle 18 di oggi, sono state vaccinate circa 1.100 persone. (Corriere Salentino)

Ho appena scritto al Commissario Figliuolo per ottenere altri vaccini, almeno sino a che non arriveranno i carichi previsti per mercoledì, che ho chiesto comunque di anticipare. Lo scrive il presidente della Regione Michele Emiliano su Facebook. (BarlettaViva)

Il Presidente Emiliano nel comunicare il risultato di una campagna vaccinale che mette la puglia al terzo posto in Italia, dà la notizia della richiesta da Roma di rallentarne il ritmo per insufficienza di dosi. (TraniViva)