Ecobonus 110%, nasce mercato digitale per scambio crediti fiscali

Il Messaggero ECONOMIA

. (Teleborsa) - Undove saranno negoziati i crediti fiscali, a partire da quelli rinvenienti dal cosiddettoA realizzarlo, per la prima volta,insieme a- la fintech italiana pioniera nello scambio di crediti commerciali - con il supporto diin veste di advisor strategico e tecnico.La nascita del marketplace - chiarisce un comunicato - "si inserisce nel quadro delle agevolazioni previste dal Dl Rilancio, in particolare nell'ottica del nuovo: sulsarà possibile cedere e acquistare, come credito di imposta, le detrazioni fiscali previste dalla normativa, creando, per la prima volta, un mercato dedicato ai crediti fiscali (ora aperto a quelli riferiti all'Ecobonus, in futuro anche ad altre tipologie), agevolando la trasformazione indel credito a prezzi di mercato, accelerando la diffusione dell'utilizzo degli incentivi e, in ultima istanza, sostenendo ilIl- gestito da Workinvoice e affiancherà quello già avviato dei crediti commerciali - nasce con unda un lato,tra le parti di tali crfornendo agli utenti un serviziosu un unico strumento; dall'altro,tramite verifiche tecniche e fiscali sul credito stesso. (Il Messaggero)

Su altre testate

Sulla nuova piazza digitale di negoziazione ideata da CRIF potranno operare soggetti privati interessati alla vendita del credito del 110% per trasformarlo in liquidità o in assenza di sufficienti debiti fiscali da compensare. (serramentinews)

Assicurando pertanto alle controparti la certezza sui crediti. La piattaforma si avvarrà della consulenza tecnica e fiscale di leader del settore, che si occuperanno della verifica del credito. (StartupItalia.eu)

A cominciare dalal 110% previsto daper le riqualificazioni edilizie: come spiega una nota stampa, “sul marketplace sarà possibile cedere e acquistare, come credito di imposta, le detrazioni fiscali previste dalla normativa, creando, per la prima volta, un mercato dedicato ai crediti fiscali”. (Insurance Trade)

Undove saranno negoziati i crediti fiscali, a partire da quelli rinvenienti dal cosiddettoA realizzarlo, per la prima volta,insieme a- la fintech italiana pioniera nello scambio di crediti commerciali - con il supporto diin veste di advisor strategico e tecnico. (La Repubblica)

“Workinvoice gestisce da anni il più importante marketplace digitale per i crediti commerciali. I responsabili fiscali e/o CFO non potranno non prendere in considerazione tale opportunità” – afferma Marco Preti, General Manager di CRIF. (Il Giornale delle PMI)

Un mercato digitale dove saranno negoziati i crediti fiscali, a partire da quelli provenienti dal superbonus del 110% per l’edilizia. (Qualenergia.it)