Calais, prosegue lo sgombero: già trasferiti 3000 profughi, autorità francesi accelerano

Mondo TiVu ESTERI

Il vescovo si dice poi preoccupato che l'evento altamente mediatizzato possa innescare "paure, riflessi di difesa e di rifiuto" e ha aggiunto: "le nostre frontiere cadono quando si tratta di vendere, comprare, produrre, far circolare capitali; perché ... (Mondo TiVu)

La notizia riportata su altri media

Intanto non si fermano le operazioni di soccorso in Mediterraneo di migranti ... (Vivere Milano)

Le ruspe ... "Abbiamo messo al riparo oltre seimila persone. (Giornale del Popolo)

Sono tutti equipaggiati di moderni sistemi di geolocalizzazione e strettamente sorvegliati dalla Gendarmerie Nationale. (AlgheroCitta)

Inizialmente, a causa di qualche rallentamento iniziale, si prevedeva che lo sgombero sarebbe finito giovedì. (AlgheroCitta)

Dopo lo sgombero della ormai celebre Giungla di Calais, nel nord della Francia ... Migranti, il dopo Calais per molti significa Parigi: e la capitale, comprese alcune zone centralissime, vede impennare il numero delle presenze nelle tendopoli. (lextra.info)

Proseguono i lavori di smantellamento della "giungla", la bidonville alle porte di Calais, nel Nord della Francia, dove nei giorni scorsi sono stati sgombrati con la forza un numero compreso tra 6mila e 8mila migranti, che vivevano nel campo in ... (L'Occidentale)