F1, Adrian Newey: “Sono stati 18 anni fantastici, ora una piccola pausa”. E sul futuro…

F1, Adrian Newey: “Sono stati 18 anni fantastici, ora una piccola pausa”. E sul futuro…
OA Sport SPORT

Il protagonista del GP di Miami, sesto appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1, non è Max Verstappen, né Charles Leclerc, né Carlos Sainz. Il vero uomo del weekend è infatti il Direttore Tecnico Adrian Newey che, nelle scorse ore, ha annunciato il suo addio alla Red Bull, scuderia diventata leader proprio grazie alle sue geniali intuizioni. La notizia ha letteralmente mandato in tilt il Circus e i media, dando il via al più classico dei toto-nomi. (OA Sport)

Su altre fonti

Il progettista più vincente della Formula 1 moderna rimarrà a Milton Keynes fino al mese di marzo 2025 seguendo progetti esterni al reparto corse, concentrandosi sul lavoro di realizzazione della hypercar RB17 della Red Bull, che verrà presentata a luglio al festival di Goodwood. (Automoto.it)

(Adnkronos) – (il Fatto Nisseno)

Entusiasmo alle stelle tra i supporters della Ferrari dopo le clamorose voci delle ultime ore: la situazione (SportItalia.it)

Ferrari piglia tutto: ok le strategie di marketing ma cosa sta realmente succedendo a Maranello? - MOW

Un indizio sul futuro? Prima del via della gara Sprint del GP di Miami dalla F1, Adrian Newey è stato a lungo inquadrato dalle telecamere mentre era intento a guardare, quasi ipnotizzato, la Ferrari di Leclerc. (La Gazzetta dello Sport)

Adrian Newey è a Miami in quello che potrebbe essere uno degli ultimi GP passati al box della Red Bull. (Sky Sport)

Non c'è big news di F1 che non abbia un richiamo al Cavallino. Ok le operazioni di marketing per tenere sempre sulla cresta dell'onda la Scuderia e le sue attività, ma come mai tutti sono così attratti da quel Rosso Ferrari? Il motivo principale di queste scelte riguarda in prima battuta la forza economica e in seconda gli ingenti capitali pronti a disposizione per essere investiti. (MOW)