EUTANASIA | Si fa ma non si dice, rivela Veronesi

Roma Daily News SALUTE

L'eutanasia in Italia è praticata, ma soltanto in modo clandestino, negli ospedali a malati terminali che la richiedono. «Al malato terminale – ha dichiarato Umberto Veronesi secondo quanto riferisce il Corriere della sera – che negli ultimi giorni di vita con ... (Roma Daily News)

La notizia riportata su altre testate

Sono gli effetti della riforma Delrio «Che gradita sorpresa». (Corriere della Sera)

Che sia umile e povera. ALTRE NOTIZIE. (San Francesco Patrono d'Italia)

(askanews) - L'oncologo Umberto Veronesi è favorevole all'introduzione di una legge che permetta anche in Italia l'eutanasia, che "molti medici" oggi comunque praticano nella clandestinità. Milano, 24 nov. (askanews)

I misteriosi rumori che giungevano dalle colline gli davano il benvenuto per il suo ritorno, gli mettevano in testa sogni e fantasie." 40secondi a cura di Ornella Gaudio (40secondi.com)

“Al malato terminale, che negli ultimi giorni di vita con dolori violentissimi chiede l’iniezione per morire serenamente, gli viene negata. Ma molti la fanno, è un movimento che lavora in maniera clandestina”. (Newspedia)

"Fine vita", per l'oncologo Umberto Veronesi è arrivato il momento "di una legge che permetta anche in Italia l'eutanasia". Una pratica che "molti medici" oggi comunque praticano nella clandestinità. (Today)