Canarie, la marea nera ha già raggiunto i 12 km. “Temiamo una catastrofe ambientale”

La Stampa INTERNO

“Questa è una catastrofe, gli animali si stanno già avvelenando con il combustibile”. Non potrebbe essere più drammatico l’allarme lanciato stamani da giornale “Canarias 7” ad un giorno e mezzo dall’affondamento del peschereccio russo Oleg Naydenov, a 23 km a sud di Maspalomas (Las Palmas de Gran Canarias ), con nelle stive 1.409 tonnellate di na... (La Stampa)

Su altre fonti

Questa la denuncia allarmata del giornale “Canarias 7” ... (CapannoriNews.info)

... Secondo gli armatori siciliani il peschereccio sarebbe diretto a Misurata. (La Stampa)

immagine Un peschereccio russo, Olev Nayvdo, è affondato mercoledì dopo un incendio, con un carico di 1.400 tonnellate di combustibile e sta provocando un disastro ambientale a largo delle coste delle Canarie. (Vivere Italia)

Peschereccio affondato alle Canarie, è allarme marea nera -È affondato con 1400 tonnellate di carburante nelle stive. Il peschereccio russo Oleg Nayedonov, affondato il 15 aprile dopo un incendio a bordo ... (Brindisi Seventh)

- Il peschereccio russo Olev Nayvdo, affondato mercoledi' dopo un incendio, con un carico di 1.400 tonnellate di combustibile, si trova a 2.400 chilometri di profondita' in un'area di correnti marine ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Mare petrolio Un vero e proprio disastro ambientale quello che si è verificato oltre 24 ore fa a 23 km a sud di Maspalomas, nelle Canarie. (News24web)