Campi profughi in Niger e Tunisia per fermare l’esodo dalla Libia

La Stampa INTERNO

Nel lungo periodo, l’Italia punta ad affrontare l’emergenza migranti con interventi strutturali finanziati dall’Unione europea e finalizzati soprattutto a farli restare a casa, anche creando campi di accoglienza in Tunisia e Niger per fare il filtro prima dell’arrivo sulle coste nordafricane. Nel breve vorrebbe la risoluzione Onu necessaria per pas... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Con la partenza dallo scalo del cantiere coreano STX Offshore and Shipbuilding di Jinhae, il Gruppo armatoriale Messina di Genova ha completato anche il secondo poker di nuove navi ro-ro porta-container, che conservano il primato delle piú grandi navi di … Continua a leggere→ (Seareporter)

23 giugno 2015 17:17. Politicaultime notizie. (Fanpage)

Sono arrivati ieri a Messina a bordo della nave militare irlandese L.E. Stavolta sono più di 500; 519 per l’esattezza. (Infomessina)

“Spiace che il collega Calderoli non abbia potuto ascoltare la replica del ministro Alfano e le sue puntuali risposte a tutte le domande presentate dai senatori oggi in Commissione in Senato sull’emergenza immigrazione. (Prima Pagina News )

“Siamo in preda a un isterismo collettivo e poi ci rendiamo conto che i numeri sono pressappoco quelli dello scorso anno, ma l’isterismo è motivato dal fatto che gli immigrati ce li ritroviamo alle stazioni di Milano e di Roma perché c’è una grande disorganizzazione nell’accoglienza, con tempi eterni per le... (Prima Pagina News )

Ribellarsi ai diktat di Renzi e Alfano non è altro che un... (Vicenzareport)